IL RAGAZZO DELLA CANTERA

DEL BORGOLOMBARDO

IL RAGAZZO DELLA CANTERA DEL BORGOLOMBARDO

imageIL RAGAZZO DELLA CANTERA DEL BORGOLOMBARDO

TUTTO EBBE INIZIO NEL SETTEMBRE DEL 2005 QUANDO MIO FIGLIO LUCA CI CHIESE SE POTEVA GIOCARE A PALLONE AL BORGO, IN QUANTO DEI SUOI COMPAGNI DI SCUOLA L’AVEVANO COINVOLTO.

COMINCIÒ COSÌ LA LUNGA AVVENTURA PER LUI E PER NOI, FRA ALLENAMENTI E PARTITELLE DEL SABATO.
DURANTE GLI ANNI SI SONO AVVICENDATI DIVERSI ALLENATORI, DIRIGENTI, ATLETI CHE QUESTA SOCIETÀ È NATA DA AMICI, VISSUTA TRA AMICI, E CHE CONTINUA A VIVERE ATTRAVERSO L’OPERA DI AMICI.

MI SONO SUBITO RESO CONTO CHE LUCA, AVEVA E HA UNA SMISURATA VOGLIA DI QUESTO BELLISSIMO GIOCO CHIAMATO CALCIO, E DEVO ANCHE DIRE CHE LUI L’HA PRESO VERAMENTE A CUORE IN QUANTO IN 12 ANNI AVRÀ SALTATO 10/15 ALLENAMENTI.

QUEST’ANNO LA SOCIETÀ HA DECISO DI PREMIARLO CON IL PASSAGGIO IN PIANTA STABILE CON I PIÙ GRANDI LA PRIMA CATEGORIA.

TANTI SUOI COMPAGNI DI SQUADRA HANNO DECISO NELL’ARCO DEGLI ANNI DI CAMBIARE SOCIETÀ, MA NON PER ANDARE ALL’INTER O AL MILAN MA IN SOCIETÀ LIMITROFE PER POI QUALCHE VOLTA TORNARE INDIETRO.

VORREI INFINE RINGRAZIARE LA DIRIGENZA CHE NON HA MAI FATTO MANCARE LA CONTINUITÀ E DÀ LA POSSIBILITÀ ANCHE A CHI NON NE HA.

TRA DUE ANNI NEL 2018 FESTEGGEREMO TUTTI INSIEME IL 50mo ANNIVERSARIO DI FONDAZIONE DURANTE LA MAGNIFICA FESTA CHE SI CELEBRA ALLA FINE DI OGNI CAMPIONATO.

CONCLUDENDO DOMENICA 4 SETTEMBRE 2016 RICOMINCERÀ IL CAMPIONATO IL 12mo PER LUCA E DI RIFLESSO ANCHE PER ME, IN BOCCA AL LUPO A TUTTI E SEMPRE FORZA BORGO.

COLOMBO ERMES

Commenti

commenti

Leave a Reply